LA NOSTRA STORIA
ICEF nasce come ditta individuale nel 1960.
Nel 1997 per affrontare un mercato in continua evoluzione e per adeguarsi strutturalmente alla crescita vissuta negli anni precedenti, la ditta individuale “ICEF di Ing. Sergio Barbalace” si trasforma in società a responsabilità limitata con ragione sociale COSTRUZIONI ICEF srl.
Gli aspetti che caratterizzano questa società sono la costante ricerca della massima qualità/durata delle proprie opere e la capacità di confrontarsi con qualunque tipo di problematica tecnica, ponendo grande attenzione all’affermarsi di nuove tecnologie, per la salvaguardia di quelle che fanno ancor oggi dell’edilizia un settore in cui è indispensabile che la tradizione e l’innovazione procedano sempre affiancate per assicurare ai clienti il massimo della soddisfazione.
La missione di ICEF è affermarsi al massimo livello nel mercato delle costruzioni, garantendo al cliente il migliore compromesso possibile tra costo e qualità/durata del proprio prodotto. ICEF è sicura di poter assolvere alla propria missione grazie alla competenza del management composto da ingegneri e geometri con pluriennale esperienza nella gestione di grandi progetti in tutto il mondo e all’utilizzo di manodopera esperta ed operante nell’azienda da molti anni.
La Società si è specializzata sia in edilizia privata che pubblica grazie alle attestazioni SOA (OG1 cat. III per Edifici Civili e Industriali e OG2 cat. II per il restauro e la manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni dei beni culturali e ambientali) ed alla certificazione di qualità ISO 9001.
Negli anni 2020/2021 l’amministratore delegato Ing. Alessandro Barbalace ha sviluppato e implementato un percorso di ristrutturazione aziendale andando a semplificare e digitalizzare i processi interni e realizzando investimenti al fine di rendere la struttura sempre più autonoma ed efficiente. L’AD ha promosso la collaborazione tra ICEF e la società NOWE (da lui ideata e creata nel 2019) specializzata in progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica. La sinergia tra le due aziende ha dato vita ad importanti progetti nei quali l’edilizia, l’impiantistica e le nuove tecnologie per il risparmio energetico si sono fuse per dare vita ad una nuova era di edifici eco-sostenibili.